#Transdisciplinarietà, #IntelligenzaEmotiva, #Antifragilità e #Codesign
IL CONTESTO
La Trasformazione Digitale sta rimodulando i processi che governano il business e le relazioni tra persone, luoghi e cose.
L‘Innovazione che funziona risponde a questo profondo cambiamento disegnando nuove modalità di interazione che facilitino esperienze significative e di valore per clienti, utenti, lavoratori e stakeholder.
IL BISOGNO FORMATIVO
Di fronte a questo scenario mutevole, i manager hanno bisogno di entrare in un mindset Agile per ridefinire l’architettura delle organizzazioni e riscrivere strategie aziendali, prodotti e servizi human centered a partire dalle persone e dai contesti. Perché, se alla base di questa trasformazione c’è l’economia dei dati, senza la centralità dell’individuo (Human Centered Design) i dati valgono ben poco!
LA SOLUZIONE FORMATIVA
Come formatrice esperienziale, il mio obiettivo è innanzitutto intercettare e leggere queste necessità e progettare percorsi formativi laboratoriali che partono dall’azione e dalla sperimentazione concreta, con l’obiettivo di far acquisire strumenti e competenze per:
- definire strategie e modelli di business innovativi,
- semplificare i processi,
- costruire team performanti e allineati,
- co-costruire metodologie partecipate e definire action plan efficienti.
I TEMI DI CUI MI OCCUPO
Qui ci sono alcuni percorsi formativi attivi.